North Kinangop Hospital
Esperienze di lavoro e di vita in un Ospedale Missionario in Kenya.
Nell’ambito del Ciclo di Conferenze Mediche, la Fondazione Ferrero è lieta di ospitare il 15 settembre, alle ore 21, una serata dedicata alle esperienze di lavoro e di vita dell’Ospedale Missionario North Kinangop, situato a circa 130 Km da Nairobi, in un altopiano a 2500 metri di altezza, nella regione abitata dalla popolazione Kikuyu, nella Diocesi di Nyahururu.
La responsabilità dell’ospedale è affidata al missionario don Sandro Borsa, che presta il suo servizio in Kenya da oltre 25 anni.
La serata sarà un reportage dall’Africa con proiezioni e testimonianze.
Le città di Alba e Marsabit in Kenya sono da sempre unite da un legame speciale, soprattutto grazie alla figura del missionario albese Paolo Tablino, che dopo una prima esperienza sacerdotale in Diocesi, come assistente di Azione Cattolica, nel 1959, andò missionario in Kenya dove si fermò sino al 1980 per ritornarvi nel 1985 e fermarsi fino alla sua morte, avvenuta a maggio del 2009 proprio a Nairobi.
Alla serata, insieme a Don Sandro Borsa, parteciperà anche l’urologo torinese Bruno Frea, volontario in Africa da molti anni che, nel 2018, ha coinvolto il Lions Club Alba Langhe in un progetto a favore dell’ospedale di North Kinangop.
Giovedì 15 settembre 2022, ore 21:00
Fondazione Ferrero
Strada di mezzo, 44 - Alba (CN)
La conferenza sarà trasmessa in diretta su questa pagina Facebook: https://www.facebook.com/FondazioneFerrero/live_videos
e sul canale di streaming del sito della Fondazione: https://live.celinel.com/fondazioneferrero
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.